Per realizzare facciate industriali ad alte performance in termini tecnici, funzionali, energetici e architettonici, ci siamo specializzati nella progettazione di facciate ventilate su misura, capaci di rispondere con efficienza e innovazione alle esigenze di un’industria moderna e competitiva.
TIPOLOGIE DI FACCIATE VENTILATE PER L’INDUSTRIA
Il sistema facciata ventilata è una soluzione intelligente che, con l’introduzione di una camera d’aria tra la struttura muraria e il rivestimento esterno, attiva un costante ricircolo d’aria naturale, in grado di potenziare l’isolamento termico e acustico dell’intero edificio e di migliorare di conseguenza la sua efficienza energetica.
Nei nostri progetti ci occupiamo di coniugare l’alta qualità di questa soluzione con l’adattamento più specifico rispetto alla collocazione e alle richieste del cliente in termini di budget e design, proponendo rivestimenti per facciate ventilate di diversi formati e materiali.
METALLO
come pannelli per facciate ventilate in alluminio o materiali preassemblati, ottimali per leggerezza, resistenza alla corrosione e versatilità progettuale
LEGNO
a garanzia di un’estetica naturale e raffinata, eccellente isolamento termico e sostenibilità
CEMENTO O PANNELLI PER FACCIATE VENTILATE IN FIBROCEMENTO
che offrono robustezza, leggerezza e flessibilità progettuale
GRES PORCELLANATO O CERAMICA,
con ampie possibilità di finiture e texture personalizzate
VETRO O LASTRE DI VETRO FOTOVOLTAICHE
per unire efficientamento energetico e produzione di energia rinnovabile
EFFICIENZA ENERGETICA
Il sistema facciata ventilata permette un completo isolamento termico e riduce le dispersioni energetiche, abbassando significativamente i costi di riscaldamento e raffrescamento.
DURABILITÀ
Il rivestimento distanziato scherma lo strato isolante dall’umidità e dagli agenti atmosferici, favorendo un ricambio d’aria che riduce il rischio di condensa. Questa funzione protettiva prolunga notevolmente la vita della facciata e dell’edificio industriale.
MANUTENZIONE SEMPLIFICATA ED ECONOMICA
La struttura modulare e la protezione degli strati interni riducono l’usura dei materiali, semplificando gli interventi di manutenzione e abbassandone i costi nel lungo periodo.
MANUTENZIONE SEMPLIFICATA ED ECONOMICA
La grande flessibilità progettuale delle facciate ventilate consente di realizzare configurazioni estetiche personalizzate e d’impatto, in grado di rafforzare la percezione dell’azienda come realtà all’avanguardia, aumentando la fiducia di clienti e partner.
MIGLIOR MANTENIMENTO DEI MACCHINARI INDUSTRIALI
L’introduzione di facciate ventilate garantisce una protezione efficace dei macchinari da condizioni estreme, come umidità e temperature elevate, allungandone la vita e ottimizzandone l’efficienza operativa.
MAGGIORE BENESSERE E QUALITÀ DEL LAVORO
Con un isolamento termico e acustico ottimale, il sistema facciata ventilata garantisce ambienti con temperatura stabile e ridotto inquinamento acustico, promuovendo il benessere dei lavoratori e aumentando la produttività.